Questo portale utilizza dei cookies

Marina Di Porto Rafael

 

Punto strategico per il raggiungimento delle isole dell’Arcipelago della Maddalena e la Corsica. La Marina Di Porto Rafael risiede nell'estremo promontorio Nord dell’isola, in località Punta Sardegna, avvolta da enormi rocce granitiche erose e modellate dal vento e adornata da mirto, corbezzolo ed olivastro.

 

La sua notorietà accresce come punto di approdo per piccole imbarcazioni e come luogo di ristoro, intorno agli anni 60, grazie alla realizzazione di Porto Rafael, meta di innumerevoli personaggi d’élite che contribuirono al successo della famosissima ‘’Piazzetta’’.

Piazzetta

Dal 1989 ogni anno in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda e Lo Yacht Club Sardinia  e lo Yacht Club Punta Sardegna collo cato presso la nostra marina ha luogo la regata  Trofeo Mario Formenton  che inevitabilmente regala forti emozioni agli amanti di questo mare turchese.

 

Ad oggi, nonostante le piccole dimensioni,  la Marina si è trasformata in tutto e per tutto in un Porto turistico per imbarcazioni di grande prestigio,  con disponibilità di 80 posti barca, tra cui alcuni per imbarcazioni oltre i 30 mt . e con un pescaggio fino ai 5 metri.
Ogni posto barca è dotato della propria presa di allaccio per corrente e acqua e tutti quei servizi che  renderanno confortevole la vostra permanenza .
Inoltre nello specchio acqueo della Marina è presente un campo boe al quale si presta assistenza all’arrivo, ed all’interno della Marina esiste la possibilità di noleggio gommoni e imbarcazioni .


All’interno del villaggio di Porto Rafael c'e' un piccolo supermercato dotato di innumerevoli prodotti di eccellente qualità, una tabaccheria, mentre per chi ama lo shopping la Piazzetta offre gioiellerie, boutique, il ristorante Rafael Cafè ed il bar Gatto Volpa; nelle sere d’estate si trasforma in un luogo incantevole sotto un cielo stellato.

 

Joomla templates by a4joomla